Riparazione Bici Da Turismo D'epoca

Lovely Bicycle ha sempre catturato le bellissime foto di bellezze casuali vintage, guidate da penne e trascinate. Così ho deciso di provare a dare a uno di questi vecchi destrieri una brillante seconda vita.

La maggior parte dei ciclisti deve imparare a regolare la propria bicicletta per adattarla allo scopo della propria bicicletta. Una mountain bike per il pendolarismo, una bici da strada per la macinazione della ghiaia, ecc. A volte è solo un semplice cambio di pneumatici. Tutti hanno bisogno di una bicicletta che possa essere utilizzata per spostarsi, fare la spesa o semplicemente godersi un lungo giro sull’asfalto. Il Troll funziona abbastanza bene per la maggior parte di quegli scenari, ma è costruito per avventure multi-terreno a lungo carico. Avevo bisogno di un purosangue amante dell’asfalto per stare nella mia stalla. Uno che potrebbe muoversi abbastanza velocemente da farmi lacrimare gli occhi e potrebbe girare gli angoli. Più bici hai, meglio è! ?

Volevo anche sporcarmi le mani e vedere di cosa trattano questi classici dell’acciaio. Quindi ho messo insieme un elenco di possibili bici da turismo vintage (vedi in fondo al post), per lo più modelli anni ’80, e ho iniziato la ricerca. Ci sono volute due o tre settimane perlustrando Craigslist prima di trovare un paio di opzioni che sembravano promettenti. Questo mal d’occhio arrugginito e trascurato della Panasonic Pro Touring del 1986 non era davvero l’asso nella lista dei candidati, ma costava ottanta dollari; se non altro, potrei divertirmi a sorseggiare una fredda e farla a pezzi.

La cornice era perfetta per i miei scopi. Classico acciaio Tange, struttura ben definita, geometria low-trail, belle linee e molti boss e supporti. C’era anche un elenco di parti che potevano essere recuperate, inclusi freni, pedivelle e deragliatori, manubri, manubri, manubri, manubri, deragliatori e un reggisella, che si è rivelato difficile da rimuovere. Il Pro Touring è ottimo per correre e guidare per strada, ma può anche essere utilizzato per viaggiare all’estero se l’asfalto è la tua modalità di viaggio principale. Questo telaio ha un problema, insieme ad altri nell’elenco, e cioè Fatties NON si adatta bene. 38C si adattano con meno di 3/41 cm su ciascun lato del supporto del cavo posteriore. È stretto e 40C rappresenterebbero un rischio. Immagino che avrò bisogno di uno Straggler se voglio provare alcuni dei nuovi 41c Knard, o alcuni dei Bruce Rock n Roads, ma ancora una volta, più siamo e meglio è.

Non è stato un lavoro facile e probabilmente l’ho allungato un po’ per concedermi una fuga notturna dal garage per bere qualche birra e ungermi le mani. Questa bici è la mia preferita sin dai primi giri. Anche se non ho mai fatto giri su strada solo per il gusto di farlo, mi sto godendo lunghe corse attraverso tranquille fattorie nella Carolina del Nord orientale durante l’autunno. Ecco alcune foto prima e dopo, didascalie con dettagli di costruzione e alcuni bikeporn generali:

Prima: nel complesso non sembrava così male, ma a un esame più attento, c’erano alcuni problemi di ruggine, molta sporcizia e usura. Prima: le ruote da 69 cm dovevano andare. In realtà speravo di fare una conversione 650b, ma per risparmiare denaro, sono andato con 700c per utilizzare i montanti post esistenti. Non è difficile convertire un telaio 650b con telai vintage. Tange Steel, un Chromoly giapponese, è un acciaio classico e di alta qualità. Prima: 1986 Acciaio giapponese fatto a mano. Prima: la prova che la Bike Gallery è in circolazione da un po’. Prima: C’erano alcuni posti arrugginiti, ma tutto sommato avevo fede. Prima: adoro questi vecchi componenti Shimano. Necessario un po’ di olio di gomito per pulire, ma ne vale la pena. Il telaio è stato sabbiato e verniciato con RAL 6027. Il prodotto finito. Barre Randonneuring di Sakae Randnner Road Champion abbastanza strette, 42 cm; Mi chiedo se Randnner sia in realtà un errore di ortografia per Randonneur, ma ciononostante alcune barrette ben arredate avvolte con sughero. Completo di portaborraccia King Cage Iris e borsa per telaio fai-da-te. I portaborraccia King Cage Iris sono perfetti per abbinarsi alle linee dei classici capicorda a forcella. Sono ottime alette Tange. Il Salsa Minimalist funge da supporto per sostenere una grande borsa laterale. Atlas Rims, una nuova offerta di Velocity, è una bella opzione lucida a 36 raggi per i tour. Gli pneumatici Schwalbe Marathon 38c garantiscono una guida veloce e uno strato resistente tra le strade. Gli spiedini di velocità presentano un piccolo intarsio di finte perle. Attacco manubrio Nitto Techmonic per una maggiore possibilità di regolazione per noi gente allampanata. Il rack Velo Orange Pass Hunter può essere utilizzato come supporto per contenere un dispositivo di ancoraggio o una borsa fotografica. Una nuovissima sella Selle Anatomica Titanico X Vintage Leather Non vedo l’ora di testarla a lungo termine. Tra questi pneumatici da 38c, e il carro posteriore, ci sono solo 3/41 cm. I tappi in bambù completano la fantasia di queste bottiglie Klean Kanteen Reflect.

Chicche E Oldies D’acciaio Trascinati

Ecco un elenco di telai in acciaio molto apprezzati degli anni ’70 e ’80. Hanno una geometria a basso sentiero, che potrebbe fare un’ottima seconda vita come bici da corsa. La maggior parte ha capi ben posizionati e belle alette. Alcuni sono più desiderabili di altri e alcuni sono molto ricercati:

  • Bridgestone RB-T; T-500; T-700
  • Centurion Pro Tour; Elite GT
  • Centurion Elite GT
  • Serie Fuji Touring
  • Carovana Kuwahara
  • Loto Odissea
  • Miyata 610; 1000
  • Nishiki continentale; Cresta GT; Internazionale; Riviera GT; Serale
  • Panasonic PT-3500; PT-5000; Pro Touring; Touring Deluxe
  • Portage Raleigh; Alyeska, Kodiak; Super Tourer. Touring 18
  • Schwinn Paramount P15-9 Tourer; Passaggio; viaggiatore
  • Spedizione specializzata; Sequoia
  • Takara via terra
  • Trekking 520; 620; 720
  • Univega Gran Turismo; Specialissima